Il mondo che vogliamo

Cartolina invito


Il mondo che vogliamo è il tema della terza edizione di f-utili gioielli.

Un tema ancora una volta sociale e politico nel senso più ampio del termine per andare a sostenere l'attività di Emergency attraverso il nostro fare, il nostro sapere, il nostro sentire, e solo infine (o di conseguenza) il nostro dire. Ancora una volta infatti i partecipanti dovranno accompagnare il proprio manu-fatto con una breve scritto che verrà pubblicato nel catalogo ed esposto durante l’esposizione.
E' una 'politica del fare' quella di Emergency; e la stessa politica del fare (concretamente) sarà quella di tutti coloro che parteciperanno al progetto: associazioni, autori, compratori, enti istituzionali, organizzatori, sponsor e quanti altri collaboreranno alla buona riuscita dell'evento. L’etica del fare dell’Artigiano/Artista dovrebbe riguardare tutti: il fare bene una cosa per la propria e altrui soddisfazione e non solo per il profitto.
Per noi organizzatori l'A ...B ...C delle precedenti edizioni è oggi un 1 ...2 ...3 ricco di significati, di una storia propria, di un 'crescere insieme' in una reciproca fiducia, in un confronto aperto, che è già in un qualche modo in relazione al tema proposto. Come Autori, Organizzatori…e amici di Emergency cerchiamo di viver nel tessuto culturale, sociale ed economico di un mondo ormai globale con la consapevolezza che fare bene la propria parte ha un valore in più. Questo valore è la costruzione giorno dopo giorno di una realtà fatta di scambi e non solo conflitti che attribuisce un maggior senso al nostro fare. Un presente e un futuro di pace e democrazia nasce anche dalla gioia grandissima di esprimersi ed esprimere il proprio punto di vista, come dalla sensazione di partecipare a costruire un sociale (presente e futuro) meno frammentato e conflittuale.
Invitiamo quindi tutti a mettere in questo evento le migliori energie e le migliori idee nella convinzione che la nostra arte possa offrire diversi spunti di riflessione e insieme concretamente contribuire al mantenimento di un ospedale di Emergency. Il mondo che vogliamo è il titolo del manifesto di Emergency diffuso al meeting nazionale dello scorso anno, ma il mondo che vogliamo è anche un tema aperto alla nostra interpretazione. Un tema quindi non solo politico e che coinvolge le nostre emozioni più profonde, le nostre relazioni quotidiane, e non ultima la nostra capacità di trasformazione. Viviamo spesso in conflitto, con noi stessi e con gli altri, quale è quindi la base necessaria per un percepire altro e l'altro non più e non solo come 'nemico'?
Gioielli quindi come pagine aperte sul mondo che vogliamo, o libri d’artista come piccoli gioielli da ‘leggere’ o osservare.

E tu che mondo vuoi?

Noi a piccoli passi, proseguiremo nel sostegno del Centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone e ci auguriamo che ancora una volta quest’iniziativa abbia il più ampio sostegno e che il gioiello contemporaneo, quest’anno in compagnia di libri d’artista possa nuovamente comunicare altro e procedere nel cammino intrapreso. Tra il dire e il fare mettiamoci quindi all’opera e in gioco fino in fondo perché siamo quello che facciamo e non solo quello che diciamo.


catalogo Documento PDF Scaricate e visionate il catalogo dell'edizione 2011!
Questi sono gli artisti che hanno partecipato all'evento del 2011 con tema "Il mondo che vogliamo".

L'ordine è stato dato dal numero di lotto utilizzato per l'asta benefica.

Lotti Gioielli

Lotto 1 Lotto 2 Lotto 3 Lotto 4 Lotto 5

Lotto 6 Lotto 7 Lotto 8 Lotto 9 Lotto 10

Lotto 11 Lotto 12 Lotto 13 Lotto 14 Lotto 15

Lotto 16 Lotto 17 Lotto 18 Lotto 19 Lotto 20

Lotto 21 Lotto 22 Lotto 23 Lotto 24 Lotto 25

Lotto 26 Lotto 27 Lotto 28 Lotto 29 Lotto 30

Lotto 31 Lotto 32 Lotto 33 Lotto 34 Lotto 35

Lotto 36 Lotto 37 Lotto 38 Lotto 39 Lotto 40

Lotto 41 Lotto 42 Lotto 43 Lotto 44 Lotto 45

Lotto 46 Lotto 47 Lotto 48 Lotto 49 Lotto 50

Lotto 51 Lotto 52 Lotto 53 Lotto 54 Lotto 55

Lotto 56 Lotto 57 Lotto 58 Lotto vuoto Lotto vuoto



Lotti Libri Artista

Lotto L1 Lotto L2 Lotto L3 Lotto L4 Lotto L5

Lotto L1 Lotto L7 Lotto L8 Lotto L9 Lotto L10

Lotto L11 Lotto L12 Lotto L13 Lotto L14 Lotto L15






FreeVideoCoding.com